ADEGUAMENTO IMPIANTI

SI.MA.UT. s.r.l. esegue interventi di adeguamento alle vigenti norme antinfortunistiche su impianti e linee di produzione in ogni settore di attività. Dopo un’attenta analisi delle criticità dell’impianto vengono proposte alla Clientela le soluzioni ottimali nel rispetto delle singole realtà produttive, cercando nei limiti della fattibilità imposti dalle vigenti norme antinfortunistiche, di non alterare gli attuali standard produttivi.

Viene proposto alla Clientela un piano di intervento quotato economicamente, con indicati i materiali più idonei al tipo di realizzazione studiata (protezione in rete antidito, carterature lamierate, strutture in profilato di alluminio con pannellature in policarbonato trasparente antiurto, barriere ottiche, pedane sensibili, ecc.) e quant’altro la tecnologia possa mettere al servizio della sicurezza.

La fase progettuale comprende rilievi e misure sull’impianto per proporre dei layout esecutivi delle protezioni e dei rilievi tecnici sull’impianto elettrico di comando, necessari per gli abbinamenti di tutti gli interblocchi elettrici di sicurezza installati su porte di accesso all’area protetta per messa a punto lavorazioni od interventi di manutenzione.

Dalla fase progettuale si passa poi alla costruzione e all’assemblaggio di tutto quanto proposto fino all’installazione, dando alla Clientela una fornitura “chiavi in mano”.

 

Impianto cardatura

Impianto di tranciatura

Impianto laminazione

Protezione alettatrice

Protezione area silos

Protezione asservimento pressa

Protezione cabina elettrica

Protezione esterna

Protezione forno

Protezione linea di assemblaggio

Protezione nastro trasportatore

Protezione raddrizzatubi

Protezione ribaltatore

Protezione svolgitore

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER